+39 351 8560761

Per qualsiasi domanda

Tel:+39 351 8560761
Lunedì al Venerdì 8:00 am – 20:00 pm
Sabato 8:00 am – 4:00 pm

Chi sono

“Sono il Dottor Roberto Rea, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. La mia professione coincide con la mia grande passione: ho sempre avuto un’inclinazione naturale nel saper aggiustare le cose. Ciò che amo di più del mio lavoro è poter aiutare le persone a riconquistare la propria autonomia, quotidianità e benessere. Tramite un intervento chirurgico possiamo dare la possibilità ad un giovane sportivo di giocare di nuovo, o a una persona anziana di tornare a camminare. Io e la mia squadra siamo alla ricerca del miglior risultato possibile, per questo ci aggiorniamo continuamente, utilizziamo materiali e tecniche d’avanguardia e ci confrontiamo costantemente.”

Il Dott. Roberto Rea ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Ferrara nel 2012. In seguito ha ottenuto la specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia presso Università D’Annunzio Chieti c/o Clinica Ortopedica e Traumatologica – Ospedale SS. Annunziata Chieti.

Il Dottore vanta anche un’importante esperienza formativa negli Stati Uniti. E’ stato infatti vincitore, presso la New York University, di una borsa di studio per il progetto di collaborazione internazionale “Università di Ferrara-New York University” nel 2008. Dal 2008 al 2012 ha svolto attività come Tutor nell’ambito dell’insegnamento di Anatomia Umana tenuto dal Prof. Silvano Capitani presso l’Università degli Studi di Ferrara. Dal 2015 al 2019 è stato Medico del settore giovanile del Pescara Calcio, responsabile della Primavera.

Il Dottor Roberto Rea rivolge la sua attività alla traumatologia, chirurgia artroscopica, protesica, sport medicine, con particolare interesse nell’utilizzo di tecniche innovative e cellule staminali.

Attualmente svolge attività libero professionale di Chirurgo Ortopedico presso Casa di Cura “S.Teresa” di Isola del Liri (FR);  Casa di Cura “Pierangeli” di Pescara (PE); Casa di Cura Villa Maria di Campobasso (CB).

Riceve per appuntamento a Isola del Liri (FR); Sora (FR); Villa raspa di Spoltore (PE); Cepagatti (PE); Montesilvano (PE), Pescara.

Regolarmente iscritto nell’Albo dei Medici Chirurghi di Ferrara dal 19/02/2013 al numero 04814.

Competenze